Un pensiero dopo la pioggia

“C’era una volta un bosco meraviglioso” in cui vivevano animali di ogni tipo. Un giorno però...

Kalandraka Release date:11-02-2019

Codice Isbn: 978889593389-4

Target:

dai cinque anni

Recensione

“C’era una volta un bosco meraviglioso” in cui vivevano animali di ogni tipo. Un giorno però iniziò a piovere, e piovve per molti, molti giorni, tanto che gli abitanti del bosco furono costretti a salire sulla montagna più alta per fuggire alle acque. Trovato rifugio, iniziarono ad organizzarsi per trovare cibo e acqua. La volpe si offrì volontaria per aiutare il gruppo, ma…

Kalandraka Editore porta Miguel Cerro tra le pagine della collana “Libri per sognare” con un delizioso racconto vincitore dell’VIII premio internazionale Compostela per albi illustrati. La narrazione, tradotta da Giulia Giorgini, racconta di esclusione ed inclusione, definendo con poeticità come ognuno di noi possa (e debba) essere considerato un utile ingranaggio di un gruppo, mostrando come tutti possano (e debbano) avere l’opportunità di contribuire, seguendo le proprie abitudini.

Infatti, proprio come la piccola volpe, basterà trovare il giusto sentiero per offrire una semplice e sincera accettazione.

A complementare la finezza narrativa sono le garbate illustrazioni dell’autore che, nel pieno rispetto dell’armonia di composizione, restituiscono buffi personaggi, animati da pennellate accorte e cromatismi ragionati, in grado di restituire le giuste sensazioni ad un piacevole bilanciamento tra colori caldi e freddi, qui immersi in ombre avvolgenti e luci di speranza.

Le recensioni di Librimanet


Scheda: